È vero, ci sono i perenni insoddisfatti, quelli “vorrei ma non posso”, quelli “le ho provate veramente tutte”…e poi le avevano provate veramente tutte…per 5 minuti ognuna! Ma ci sono anche persone che sono propositive, vogliono un cambiamento, lo vogliono davvero, ma hanno difficoltà a trovare la propria strada quando si tratta di allenamento.
Un po’ perché sembra che per cambiare il proprio corpo sia necessario per forza chiudersi in sala pesi, a volte perché il contesto non è molto fertile e qualsiasi sport che non sia la classica sala pesi, i corsi, la corsetta sul tapis roulant o acquagym o zumba diventa motivo di sgomento e allora:
..se fai Crossfit “diventi enorme”
..se fai pole dance “sei una spogliarellista”
..se fai spartan Race “sei matta, mica devi entrare nell’esercito!”
..se fai discipline aeree, arrampicata o qualsiasi cosa che implichi il fatto di stare a più di 10 centimetri da terra “E SE CADI??? E MUORI!!!”
..se fai powerlifting “sei un uomo”
e l’elenco potrebbe continuare.
Oggi ti voglio far capire che il tuo corpo può cambiare anche senza sala pesi e che le opportunità sono tante perché ricorda sempre: la COSTANZA è più importante della perfezione o della coerenza con un programma specifico e se non ti piace quello che fai, prima o poi smetterai di farlo!